Affascinante personaggio, Giacomo Casanova. Innamorato dell´amore e per questo libertino senza crudeltà, colto e ciarlatano, amante di nobili e popolane, frequentatore di palazzi e di stamberghe, è tra le figure più intriganti di quel Settecento che non cessa di conquistare con la sua malia tutti noi, uomini e donne del terzo millennio: che se pure abbiamo conquistato la luna, ancora ci lasciamo emozionare dal suo chiarore.

È su questa malia che gioca, con garbo e sapienza, “Maison Giacomo Casanova”. Tra corsetti di seta e ammiccanti balconcini, gonne ampie e capelli cotonati lo spettacolo itinerante mette in campo quindici attrici per raccontare un sentimento senza tempo. Sei i quadri dello spettacolo, pagine di un diario intimo scritto intingendo la penna nel desiderio o nel rimpianto, nell´erotismo o nella purezza, ma con il solo amore a fare da comune denominatore: perché Casanova – semplicemente, umanamente – amò e fu amato.”.

Maison Giacomo Casanova – L’uomo che amava le donne

TITOLO

Spettacolo teatrale itinerante

GENERE

Daniele Mastrotto

VIDEO

Anna Zago, Anna Farinello, Alessandra Niero, Daniela Calvene, Lara Campigato, Valentina Ferrara, Arianna Guglielmi, Federica Omenetto, Daniela Padovan, Gigliola Zoroni

CAST

Anna Zago

COORDINAMENTO E REGIA