Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

saggio corso ragazzi vicenza NOVECENTO

Maggio 28 @ 19:00

NOVECENTO

SPETTACOLO FINALE DEL CORSO RAGAZZI (11-14 anni)

Su un’imbarcazione transoceanica un gruppo di passeggeri cerca di passare il tempo abituandosi al rollio delle onde marine attraverso l’armonia della musica. Ognuno di loro, a turno, diventa un musicista e al tempo stesso sente dentro di sé la chiglia della nave che, spezzando le onde anche durante la tempesta, vive contemporaneamente la solitudine del navigatore e la forza di chi supporta e sostiene le vite altrui.

Docenti del corso: Francesca Marchiani, Max Fazenda

Ingresso libero

 

Fare teatro per evolversi e conoscersi meglio. Su questa premessa, organizziamo corsi di teatro per tutte le fasce d’età, mirati a rispondere alle aspettative più diverse. Una bella esperienza per mettersi in gioco, liberare le proprie emozioni, dare spazio alla creatività, provare ad essere quello che non si può essere nella vita di tutti i giorni, socializzare, divertirsi e sentirsi meglio.

Nei corsi pomeridiani, destinati a bambini (6-10 anni) e ragazzi (11-14 anni e 15-18 anni), divisi per fasce di età in modo da rendere il più adeguata la proposta formativa, viene utilizzato e valorizzato il teatro in forma di gioco e divertimento di gruppo, come mezzo per lo sviluppo armonico delle capacità creative e relazionali dei giovani allievi, dando i giusti strumenti per favorire una maggior consapevolezza comunicativa e una miglior gestione delle proprie emozioni. Il fine ultimo di ogni lezione è sempre il benessere dei ragazzi e dei bambini che vi partecipano, e lo sviluppo delle capacità di condivisione di un processo creativo con i coetanei, nel liberare le emozioni in modo spontaneo e migliorando la percezione di se stessi e del mondo circostante. E’ sempre previsto un saggio finale.

Dettagli

Data:
Maggio 28
Ora:
19:00
Sito web:
www.theama.it

Luogo

Teatro Spazio Bixio
Via Mameli, 4
Vicenza, VI 36100 Italia
+ Google Maps