- Questo evento è passato.
Peregrinazioni lagunari – SALOTTI URBANI I.A.
con I cantanti del popolo: Aristide Genovese (attore), Roberto Tombesi, Ivano Slongo e Tommaso Sogne (musicisti)
Un viaggio di suggestioni alla ricerca dei tesori nascosti della Laguna.
Un’esperienza indimenticabile, un vero e proprio “viaggio della memoria e dell’anima” che vi condurrà nel cuore pulsante e misterioso della laguna veneta. Un’immersione profonda nell’anima di questo luogo unico, narrato attraverso la potenza evocativa delle canzoni e la ricchezza delle parole.
Aristide Genovese intratterrà con la sua capacità di dipingere scenari e personaggi, rendendo tangibile la magia del luogo. Roberto Tombesi, Ivano Slongo e Tommaso Sogne con la loro musica, intrisa di tradizione e innovazione, saranno la colonna sonora di questo viaggio, risvegliando emozioni e ricordi.
La storia millenaria, la cultura che affonda le radici in un rapporto simbiotico con l’acqua, la biodiversità nascosta, le tradizioni che ancora resistono al tempo. Sarà un percorso fatto di aneddoti, di leggende sussurrate, di immagini evocate e di melodie che narrano l’anima di un paesaggio in continuo mutamento.
La serata sarà ulteriormente arricchita da un momento speciale: la presentazione del libro “Peregrinazioni lagunari” , ed. Wetlands. Quest’opera sarà introdotta e approfondita attraverso una videointervista esclusiva con l’autrice, Petra Codato. Avremo l’opportunità unica di ascoltare direttamente dalla sua voce le ispirazioni che hanno dato vita a questo libro, le scoperte fatte durante le sue “peregrinazioni” e il profondo legame che la lega a questo ambiente.
—
Luogo
Giardino del Teatro Spazio Bixio (ingresso dei mille 41, Vicenza)
In caso di pioggia all’interno del Teatro Spazio Bixio (ingresso Via Mameli 4, Vicenza)
—
Biglietto € 12
—
Scopri tutti gli appuntamenti > https://teatrospaziobixio.com/stagione-in-corso-estiva/
—
Info e prenotazioni
0444.322525
info@theama.it
teatrospaziobixio.com
La prenotazione è consigliata e garantisce la partecipazione all’evento.
E’ necessario ritirare la prenotazione 10 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo.
Posti non numerati.
Dettagli
- Data: 4 Luglio 2025
-
Ora:
21:15
Luogo
- Giardino del Teatro Spazio Bixio
-
via dei mille 41
vicenza, + Google Maps
